LOVE MEDICINE tour

INSIEME PER KIMBONDO

21 ottobre 2014 ore 21.00
Teatro Brancaccio, Roma

Un altro grande evento di beneficenza organizzato dalla Fondazione InSé Onlus questa volta con la voce inconfondibile di Noa, talentuosa ed impegnata cantante israeliana che dedicherà alla comunità di Kimbondo la tappa romana del suo nuovo tour, in programma il 21 ottobre al Teatro Brancaccio di Roma.

L’artista israeliana, amatissima dal pubblico di tutto il mondo per la sua innata capacità di toccare il cuore della gente, osannata dalla critica internazionale per il suo talento artistico che ha incantato il mondo sulle note di “Beautiful That Way”, colonna sonora de “La vita è bella”, torna, dopo quattro anni dall’uscita del suo ultimo disco nella duplice veste di interprete ed autrice dei testi per presentare il nuovo album “Love medicine”.
Al centro di quest’album e del concerto del 21 ottobre è l’amore come recita un verso contenuto in uno dei brani: “ama il tuo fratello e la tua sorella come ami te stesso”, ragione per cui Noa è stata scelta dalla Fondazione InSé Onlus e dal suo Presidente, Iole Sacchi Cisnetto, come protagonista di questa serata di musica e solidarietà.

L’intero ricavato sarà devoluto in favore dei progetti d’istruzione nella comunità di Kimbondo nella Repubblica democratica del Congo, vera oasi di speranza in un territorio di miseria e malattie. Nata negli anni ’80, a pochi chilometri da Kinshasa, grazie all’impegno della pediatra Laura Perna e di padre Hugo Rios, la Pediatria di Kimbondo è l’unico presidio sanitario gratuito della regione, in grado di fornire assistenza gratuita a bambini abbandonati, perché creduti "Ndoki" (bambini stregoni), come agli orfani, ai disagiati, alle giovani madri e ai piccoli con handicap. Kimbondo, inoltre, è diventato luogo di accoglienza e cura anche per le ragazze madri e centro di formazione scolastica per i bambini fino ai 18 anni. Perché un percorso di crescita e di istruzione, passo dopo passo, è l’unica possibilità di un vero riscatto. Ed è qui che sta il valore fondativo della comunità, un esempio unico nella Repubblica Democratica del Congo.

Fondazione InSè e Noa vi aspettano, dunque, il 21 ottobre al Teatro Brancaccio di Roma, per vivere una straordinaria serata all’insegna della grande Musica e della solidarietà.

A suggello del valore trasversale della solidarietà, il concerto ha ricevuto l’adesione del Presidente della Repubblica, il patrocinio dal Senato della Repubblica, della Camera dei Deputati, del Ministero Affari Esteri, della Regione Lazio, di Roma Capitale, della Provincia di Roma e dall’Ambasciata della Repubblica democratica del Congo in Italia

Partecipa al concerto lasciando il segno della solidarietà

Acquista i tuoi biglietti direttamente su

www.ticketone.it