Torna a contenuto principale

Sala Santa Cecilia

Omaggio a
Rita Levi-Montalcini
“Viaggio in Italia di J.S. Bach”
esegue
Ramin Bahrami
presenta
Fabrizio Frizzi

Un concerto omaggio ad una grande donna
ma anche un’occasione di solidarietà per finanziare i progetti
già avviati in favore delle donne e dei giovani

Puoi partecipare al concerto in modo straordinario lasciando il segno della solidarietà
Acquistando i biglietti direttamente presso la biglietteria www.santacecilia.it

Attraverso una libera offerta non inferiore a 100 Euro
IBAN: IT50 A 01030 03200 000005959596
diventando grande sostenitore del concerto e dell'istruzione alle donne e ai giovani in Africa
Questi biglietti sono ritirabili presso la nostra Fondazione chiamando il numero 06.4740739

La Fondazione InSé Onlus, con l'eccezionale adesione del Presidente della Repubblica, con il patrocinio del Ministero degli Affari Esteri, la Provincia di Roma e Roma Capitale, con il contributo della Camera di Commercio di Roma e con la collaborazione della Fondazione Accademia Nazionale di Santa Cecilia, dedicherà un concerto in omaggio a Rita Levi-Montalcini, una donna straordinaria che con intelligenza ed umanità ha attraversato il nostro tempo, lasciando un segno indelebile nella scienza ma anche nella società.
Al suo ricordo personale nonché al suo impegno umanitario, in particolare verso le donne, vogliamo tributare il concerto “Viaggio in Italia di J.S Bach” un compositore amato dalla stessa Montalcini ed eseguito, insieme al geniale ed estroverso Domenico Scarlatti, da uno dei migliori interpreti del compositore tedesco, Ramin Bahrami. L’impulso razionale teutonico e il genio armonico partenopeo saranno coniugati in un disegno unitario da Ramin Bahrami: “un mago del suono, un poeta della tastiera”.
Il pianista iraniano sarà l’accompagnatore d’eccezione di un viaggio che il pubblico potrà percorrere nelle melodie divise fra passione e razionalità, fra mente e cuore, in una perfetta sintesi che molto ricorda lo spirito con cui Rita Levi-Montalcini ha affrontato le sfide umane e scientifiche del suo tempo.
Il veicolo di questa iniziativa è un “viaggio musicale” nelle sonorità magiche del Settecento, per non dimenticare e per non lasciare dimenticate le tante battaglie ideali condotte insieme a Rita Levi-Montalcini.
L’iniziativa non sarà solo celebrativa, vogliamo che si configuri come un’opportunità concreta per continuare a finanziare progetti in favore delle donne africane nati proprio dalla collaborazione tra Fondazione InSé Onlus e la Fondazione Rita Levi-Montalcini Onlus nella Repubblica Democratica del Congo.

« torna alla pagina degli eventi

Galleria Fotografica :